Storyweek #08
Questa settimana siamo più modaioli del solito, dobbiamo ammetterlo, leggete i nostri #storyweek della settimana per capire di che cosa stiamo parlando.
#01
Facebook porta sempre meno traffico ai siti e il search supera i social
Facebook porta sempre meno traffico ai siti e il search supera i social. Facebook nel corso di questi ultimi anni è diventata la prima fonte di traffico dei siti web in generale. Ma come dimostra una recente analisi di Shareaholic, questo è stato vero fino al 2016: da quel momento fino al 2017, Facebook ha visto ridursi la sua forza referral del 12,7%.
#02
The Lonely Life of a Professional YouTuber
Milioni di fan e nemmeno un amico.
La solitudine dello Youtuber professionista.
#03
Così un utente bulgaro ha raggirato Spotify portando a casa un milione di dollari (senza infrangere alcuna legge)
Scoperti per il troppo successo.
L’errore dell’account bulgaro è stato quello di spingersi troppo oltre. La presenza delle due realtà, con quei contenuti, in posizioni così rilevanti ha spinto qualcuno a segnalare la stranezza alla stessa Spotify che ha provveduto a cancellare la maggior parte dei brani delle playlist. Un’operazione avvenuta dopo 4 mesi di attività. Ma quello che più sconvolge in questa storia è il fatto per cui, in realtà, non è stata infranta alcuna legge.
#04
La pubblicità, fatta bene
L’idea per la promozione di “The Post” ha avuto ottimi risultati e apprezzamenti: si può fare buona qualità con tutto e anche con la pubblicità.
#05
Le polo Lacoste con le specie a rischio al posto del coccodrillo
Il marchio francese lancia 1775 polo bianche in cui al posto del celebre logo appaiono 10 specie di animali a rischio estinzione.
#06
Dolce & Gabbana rottama le modelle e in passerella fa sfilare i droni
Alla Milano Fashion Week per presentare le borse della nuova collezione gli ex enfant terrible del fashion hanno fatto volare dei droni.