Storyweek #25
#01
Instagram, nelle stories arrivano i classici della New York Public Library
Come fare per avvicinare i giovani alla lettura? Alla New York Public Library hanno pensato di risolvere il problema portando i libri nei luoghi dove i giovani passano gran parte del loro tempo: sui social. Così sono nate le Insta Novels, racconti illustrati e pubblicati nella sezione storie dell’account Instagram della biblioteca.
#02
Il fascino dello stabilimento balneare
Nessuno scrittore italiano ha saputo rendere meglio di Alberto Arbasino tic e abitudini della vita estiva. Già nel suo esordio, Piccole vacanze (Adelphi), ha raccontato l’Italia come un’interminabile distesa di pinete e arenili, nottate per ballare il twist, per filosofeggiare e per tradirsi, tra Forte dei Marmi e Viareggio, tra Capri e La Spezia. Nell’estate del 2018 gli stabilimenti sono ancora luoghi miracolosi. Non è un caso che per omaggiarli le radio accese mandino tutto il giorno l’ultimo tormentone di Thegiornalisti: «Quelle code infinite di macchine / Che si vedono al telegiornale / Mi mettono di buon umore / Come gli stabilimenti balneari».
#03
Instagram e Facebook ora mostra quanto tempo li usi
Quanto tempo passi su Instagram? Presto te lo diranno le statistiche: così potrai limitarne l’utilizzo (e la dipendenza) e preservare la tua salute.
#04
Instagram Ads Cost: The Complete Budgeting Guide for 2018
Il potenziale che Instagram presenta agli inserzionisti è ineguagliabile, in particolare per i brand che si rivolgono a una fascia demografica più giovane. In questo articolo sono raccolti alcuni consigli utili per strutturare campagne efficaci.